___Sostieni il Forum___
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Antunna

MaX

Fratecipolla

Lonewolf

Doneflea

Simone

Erka80

Linneo

Stefani_Sergio

Daniele

I postatori più attivi della settimana
Antunna

Fratecipolla

MaX

Lonewolf

Doneflea

Stefani_Sergio

Superbarros76

Simone

Statistiche
Abbiamo 54 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Snake

I nostri membri hanno inviato un totale di 3222 messaggi in 324 argomenti

Lo posso bombardare???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lo posso bombardare???

Messaggio Da Antunna il Mar Mag 02, 2017 9:31 am

Buon giorno  a tutti, avrei bisogno urgentemente di un consiglio .ho messo 2 grani colonizzati de mio fungo preferito in LC.uno son riuscito a farlo scendere  , l'altro nonostante i vari tentativi agitando il contenitore non ne vuole sapere di andar giu.siccome stanno procedendo bene la mia paura è che quello fuori possa guastarsi e compromettere tutto .Sto pensando di estrarlo, ma anche di romperlo con un paio di mini pinzette sterili.Max cosa mi consigli, non vorrei ricominciare da capo. Altrimenti potrei lasciarli un siluro e affondando hahaha   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Antunna
**Utente**
**Utente**

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lo posso bombardare???

Messaggio Da Giuseppe_cardoncello il Mar Mag 02, 2017 11:30 am

Antunna ha scritto:Buon giorno  a tutti, avrei bisogno urgentemente di un consiglio .ho messo 2 grani colonizzati de mio fungo preferito in LC.uno son riuscito a farlo scendere  , l'altro nonostante i vari tentativi agitando il contenitore non ne vuole sapere di andar giu.siccome stanno procedendo bene la mia paura è che quello fuori possa guastarsi e compromettere tutto .Sto pensando di estrarlo, ma anche di romperlo con un paio di mini pinzette sterili.Max cosa mi consigli, non vorrei ricominciare da capo. Altrimenti potrei lasciarli un siluro e affondando hahaha   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Claudio continua ad agitarlo vedrai che si decidera' ad andare in fondo , mi e capitato pure a me con i pezzettini di micelio estratto dai petri ,restando sopra secondo me non dovrebbe inquinarsi perche' l'aria all'interno dovrebbe esserne priva ,facci sapere .
Giuseppe_cardoncello
Utente
Utente

Messaggio Da Antunna il Mar Mag 02, 2017 12:52 pm

Grazie Giuseppe , faro come dici anche se altre volte mi si sono inquinate con un micelio nero , ma che comunque ho salvato estaendolo con un paio di pinzette .se dovesse andare male ho comunque un paio di vasetti di spawn , e ricominciare  che mi scoccia ,,,, ma per il mio fungo lo faro volentieri . thumbs up a risentirti
Antunna
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Terranera il Mar Mag 02, 2017 11:15 pm

se non si è contaminato in fase di apertura/chiusura anche se sta a galla non dovrebbe succedere nulla di inatteso.

Tutte le volte che il frammento mi è rimasto a galla sono riuscito a farlo precipitare agitandolo delicatamente per non far bagnare il filtro.

facci sapere
Terranera
Utente
Utente

Messaggio Da MaX il Mer Mag 03, 2017 12:41 am

Antunna ha scritto:Buon giorno  a tutti, avrei bisogno urgentemente di un consiglio .ho messo 2 grani colonizzati de mio fungo preferito in LC.uno son riuscito a farlo scendere  , l'altro nonostante i vari tentativi agitando il contenitore non ne vuole sapere di andar giu.siccome stanno procedendo bene la mia paura è che quello fuori possa guastarsi e compromettere tutto .Sto pensando di estrarlo, ma anche di romperlo con un paio di mini pinzette sterili.Max cosa mi consigli, non vorrei ricominciare da capo. Altrimenti potrei lasciarli un siluro e affondando hahaha   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao Claudio, io lascerei tutto come sta e prima o poi dovrebbe affondare, come ha detto anche Giuseppe.
Tieni casomai disinfettato e monitorato il filtro! Wink
MaX
Admin Fondatore
Admin Fondatore

http://top-funghi.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili