___Sostieni il Forum___
Ultimi argomenti
» Pleurotus pulmonarius
Ieri alle 22:28 Da Marco100

» riconoscimento fungo
Dom 15 Lug 2018 - 23:13 Da Oruam1959

» Utilizzare bottiglie in PET come contenitore per substrato
Dom 15 Lug 2018 - 17:56 Da Marco100

» Filtro HEPA
Sab 14 Lug 2018 - 19:07 Da MaX

» Può essere una buona idea
Sab 14 Lug 2018 - 13:08 Da MaX

» Faggio: Pellet, segatura e cippato introvabili!
Ven 13 Lug 2018 - 21:09 Da Marco100

» Utilizzare Populus Alba (pioppo bianco)
Gio 12 Lug 2018 - 23:55 Da Marco100

» Direi proprio di si
Mer 11 Lug 2018 - 14:23 Da Stefani_Sergio

» Condensa nelle Petri
Dom 8 Lug 2018 - 19:16 Da Marco100

» Micelio champignon
Dom 8 Lug 2018 - 14:30 Da Rossazzurro46

» Procedura corretta per utilizzare spawn disidratato
Sab 7 Lug 2018 - 17:03 Da Marco100

» Crescita Micelio
Gio 5 Lug 2018 - 22:38 Da MaX

» Sorprese di luglio
Gio 5 Lug 2018 - 22:21 Da Antunna

» Presto 1781 23-Quart Pressure Cooker/Canner
Ven 29 Giu 2018 - 22:18 Da MaX

»  Pastorizzare con arricchenti !!!!! può funzionare????
Gio 28 Giu 2018 - 20:38 Da Lonewolf

I postatori più attivi della settimana
Lonewolf

Marco100

Antunna

Oruam1959

MaX

Statistiche
Abbiamo 84 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giov97

I nostri membri hanno inviato un totale di 7522 messaggi in 679 argomenti

Pentola 22 lt prezzo interessante

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Pentola 22 lt prezzo interessante

Messaggio Da Antunna il Dom 29 Apr 2018 - 12:49

L'ho trovata adesso . su Amazon , sembrerebbe la stessa, vedi se le caratteristiche , coincidono.
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Marco100 il Dom 29 Apr 2018 - 14:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Marco  non è la stessa  questa è della FAGOR. ED È  tutta ed esclusivamente in alluminio , ed e costruita in Spagna .anche i psi  sono diversi  ,, anche se quasi simili. Per le tabelle non ho trovato la conversione Psi/ gradi C.ma solo esclusivamente  PSI/BARR. Thumbs up
Ciao Claudio, è vero non la trovo nemmeno io per convertire, serve la formula.
Anche la pentola che ho trovato io viene dalla Spagna, dimensione 15 e 22 lt esattamente come la tua, modello in acciaio e modello in alluminio, sui dati di quella che ho trovato io c’è scritto 50-60 Kpa, Max il calcolo l’ha fatto su 50, se lo fai su 55 non ho controllato ma quasi sicuramente il risultato è come la tua.
Mesi fa ho comprato un saldatore a stagno, erano 5 le aziende che vendevano lo stesso saldatore, foto, valigetta, accessori e dati tecnici identici, cambiava solo la marca è il colore Smile
Ho preso quello che costava meno, stessa cosa con la pistola per la schiuma poliuretanica.
Ho guardato su Amazon, la tua è ancora presente ma non disponibile purtroppo Don't know
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Dom 29 Apr 2018 - 15:16

All'ora e la stessa  casa costrutrice. Comunque è abbastanza funzionale lo stesso   .Io come ho gia scritto preferisco lavorare con le pastaiole tindalizzando  . Baipasso la pastorizzazione e posso aggiungere tranquillamente  tutti gli arrichenti  che voglio  senza avere problemi. Sabato mi sono comprato un altra pastaiola  , cosi mi preparo 2 balle x volta    e mi dimezzo il tempo di preparazione.
PS le balle che ti prepari sono a livello famigliare o lavori in Grande???
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Dom 29 Apr 2018 - 15:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:All'ora e la stessa  casa costrutrice. Comunque è abbastanza funzionale lo stesso   .Io come ho gia scritto preferisco lavorare con le pastaiole tindalizzando  . Baipasso la pastorizzazione e posso aggiungere tranquillamente  tutti gli arrichenti  che voglio  senza avere problemi. Sabato mi sono comprato un altra pastaiola  , cosi mi preparo 2 balle x volta    e mi dimezzo il tempo di preparazione.
PS  le balle che ti prepari sono a livello famigliare   o lavori in Grande???
Se dici a me Claudio sono ancora alla LC, il dopo deve ancora arrivare.....
Ho il problema della sterilizzazione che con la 5 litri riesco a sterilizzare un barattolo da 320 ml per volta ma non so come fare per preparare la soluzione per le petri, mi serve una pentola più grande!
Comunque sia la pentola che hai funziona bene?
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Dom 29 Apr 2018 - 16:01

Ero convinto che prepassi gia le balle  con lo spawn che si trova in commercio.  Non capisco perche devi prepararti le LC in barattoli  grandi , io le  preparo  in barattoli piccoli, ho misurato ora sono alti 8 cm  ( sono quelli che trovi al conad  ,, è non solo,,,,, formaggi sfusi )  e nella pentola da 5 litri ne entrano non meno di 4/5. Poi quando la LC e pronta  inoculo alcuni barattoli di grano sterile ,, e vado poi con la preparazione  dello spawn con il sistema grain to grain .   Con i primi funghi poi mi rinnovo la LC  giusto per averla sempre efficiente . Quindi come vedi ne puoi fare a meno di barattoli grandi ,,,, che poi magari  col tempo e le disattenzioni si inquinano. Spero di essermi spiegato bene
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Dom 29 Apr 2018 - 16:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ero convinto che prepassi gia le balle  con lo spawn che si trova in commercio.  Non capisco perche devi prepararti le LC in barattoli  grandi , io le  preparo  in barattoli piccoli, ho misurato ora sono alti 8 cm  ( sono quelli che trovi al conad  ,, è non solo,,,,, formaggi sfusi )  e nella pentola da 5 litri ne entrano non meno di 4/5. Poi quando la LC e pronta  inoculo alcuni barattoli di grano sterile ,, e vado poi con la preparazione  dello spawn con il sistema grain to grain .   Con i primi funghi poi mi rinnovo la LC  giusto per averla sempre efficiente . Quindi come vedi ne puoi fare a meno di barattoli grandi ,,,, che poi magari  col tempo e le disattenzioni si inquinano. Spero di essermi spiegato bene
Si ne entrano 5 di quelli più piccoli da 200/220 ml
Che ne so Claudio è la prima volta che lo faccio, credevo che la misura giusta fosse quella.....
Rimane il fatto che non posso sterilizzare la soluzione per le petri.
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Dom 29 Apr 2018 - 16:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ero convinto che prepassi gia le balle  con lo spawn che si trova in commercio.  Non capisco perche devi prepararti le LC in barattoli  grandi , io le  preparo  in barattoli piccoli, ho misurato ora sono alti 8 cm  ( sono quelli che trovi al conad  ,, è non solo,,,,, formaggi sfusi )  e nella pentola da 5 litri ne entrano non meno di 4/5. Poi quando la LC e pronta  inoculo alcuni barattoli di grano sterile ,, e vado poi con la preparazione  dello spawn con il sistema grain to grain .   Con i primi funghi poi mi rinnovo la LC  giusto per averla sempre efficiente . Quindi come vedi ne puoi fare a meno di barattoli grandi ,,,, che poi magari  col tempo e le disattenzioni si inquinano. Spero di essermi spiegato bene
Che ne so Claudio è la prima volta che lo faccio, credevo che la misura giusta fosse quella.....

Vuoi mettere troppa carne al fuoco , per adesso puoi tranquillamente  lavorare con lc , e spawn (grain to grain )  per prepararti le tue ballette ,,, piu avanti quando avrai  piu esperienza , potrai inpratichirti anche con Rolling launghter Laughter i petri . Io ho lavorato molto bene anche senza petri ( che sono una mia dannazione hahahah)
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Dom 29 Apr 2018 - 16:38

Vuoi mettere troppa carne al fuoco , per adesso puoi tranquillamente  lavorare con lc , e spawn (grain to grain )  per prepararti le tue ballette ,,, piu avanti quando avrai  piu esperienza , potrai inpratichirti anche con Rolling launghter Laughter i petri . Io ho lavorato molto bene anche senza petri ( che sono una mia dannazione hahahah)  
Che ci posso fare Claudio è nel mio carattere, ogni volta che Max scrive di non fare una cosa perché si rischia di inquinare o fare danni a me viene voglia di provare Rolling launghter Laughter
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Dom 29 Apr 2018 - 20:49

È giusto provare , ma è altrettanto giusto ascoltare i consigli di Max,, d'altronde  come dice il proverbio """sbagliando ,,,, si impara,  il rischio è di demoralizzarsi  troppo .Il tuo modo di agire mi ricorda qualcuno che conosco ,, gli piace aprire tanti cantieri , per poi non concludere uno .ogni riferimento a cose e persone e puramente  casuale hahaha Rolling launghter Laughter
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da MaX il Dom 29 Apr 2018 - 22:20

I miei sono consigli, visto che ci sono già passato, indico secondo me quale è la strada più breve per raggiungere l'obbiettivo.
Poi naturalmente ognuno è libero di fare come crede. Cool
MaX
Admin Fondatore
Admin Fondatore

https://top-funghi.forumattivo.com

Messaggio Da MaX il Dom 29 Apr 2018 - 22:35

Per la conversione ho un riferimento tecnico di termodinamica sul vapore saturo che utilizzavo, una volta settate correttamente le unità di misura, si inserisce il dato noto ed il foglio di calcolo spara fuori tutto il resto.
MaX
Admin Fondatore
Admin Fondatore

Messaggio Da MaX il Dom 29 Apr 2018 - 22:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Comunque la pentola  cosa ti sembra ,  sufficiente?
Come capienza è buona, come pressione e conseguentemente temperatura è un po' bassina.
MaX
Admin Fondatore
Admin Fondatore

Messaggio Da Marco100 il Lun 30 Apr 2018 - 0:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Comunque la pentola  cosa ti sembra ,  sufficiente?
Come capienza è buona, come pressione e conseguentemente temperatura è un po' bassina.
Metteremo un dadino incollato sulla valvola per far alzare un po’ pressione e temperatura..... tongue
Scherzo ahahah Laughter
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Marco100 il Lun 30 Apr 2018 - 0:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:È giusto provare , ma è altrettanto giusto ascoltare i consigli di Max,, d'altronde  come dice il proverbio """sbagliando ,,,, si impara,  il rischio è di demoralizzarsi  troppo .Il tuo modo di agire mi ricorda qualcuno che conosco ,, gli piace aprire tanti cantieri , per poi non concludere uno .ogni riferimento a cose e persone e puramente  casuale hahaha Rolling launghter Laughter
Questo chi sarebbe??? tongue
Claudio ho preparato solo le LC con il pioppino non ho fatto mille cose, poi chiedo e indago per capire ed imparare visto che sono alle prime armi.....
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Lun 30 Apr 2018 - 6:35

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:È giusto provare , ma è altrettanto giusto ascoltare i consigli di Max,, d'altronde  come dice il proverbio """sbagliando ,,,, si impara,  il rischio è di demoralizzarsi  troppo .Il tuo modo di agire mi ricorda qualcuno che conosco ,, gli piace aprire tanti cantieri , per poi non concludere uno .ogni riferimento a cose e persone e puramente  casuale hahaha Rolling launghter Laughter
Questo chi sarebbe??? tongue
Claudio ho preparato solo le LC con il pioppino non ho fatto mille cose, poi chiedo e indago per capire ed imparare visto che sono alle prime armi.....
No Marco ,, non mi riferivo ne a te ne ad alcuno del forum ,,, non mi permetterei mai ,,, è stata una triste battuta ,,su di una bella e buona persona che conosco . Ciao!
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Lonewolf il Lun 30 Apr 2018 - 8:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Metteremo un dadino incollato sulla valvola per far alzare un po’  pressione e temperatura..... tongue
Scherzo ahahah Laughter

Potrebbe venirne fuori una soluzione "esplosiva", così tanto da essere interessante anche per l'ISIS.... Laughter
Lonewolf
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Lun 30 Apr 2018 - 12:50

E una buona idea ,,,,da usare esclusivamente un giorno all''anno ,,,,,,, il 31 /12 Rolling launghter Laughter Laughter
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Lun 30 Apr 2018 - 13:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Metteremo un dadino incollato sulla valvola per far alzare un po’  pressione e temperatura..... tongue
Scherzo ahahah Laughter

Potrebbe venirne fuori una soluzione "esplosiva", così tanto da essere interessante anche per l'ISIS.... Laughter
1st Rolling launghter
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Marco100 il Sab 5 Mag 2018 - 11:22

Ho ordinato questa che sembra identica all’altra ma da 30 lt. Economica ma capiente, speriamo di non fare un buco nell’acqua! Mi Arrendo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Marco100 il Sab 5 Mag 2018 - 11:24

Spero che lavori a pressione è temperatura non inferiore alla lagostina che ho, sarebbe già decente.
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Marco100 il Mar 22 Mag 2018 - 20:43

È arrivata, come immaginavo è fatta da una grande azienda molto conosciuta la Cina :-)
Comunque alluminio 3 mm, non penso proprio si tratti di metallo adatto alla cottura di alimenti ma non mi interessa, non sfiata e sembra decente. La valvola peserà 100 g lavora diversamente all’altra, sfiata dallo spazio che rimane una volta inserita non si alza con la pressione, almeno così sembra.
Ho sterilizzato diverse LC vediamo il risultato!
Claudio è uguale alla tua?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Antunna il Mer 23 Mag 2018 - 8:39

Sicuramente è simile alla tua , Ma se non ho capito male la tua è costruita nel paese degli occhi a mandorla, questa !!! Pare essere costruita in Spagna, almeno così mi pare di capire dalla foto del manuale di istruzioni[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Mer 23 Mag 2018 - 11:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sicuramente è simile  alla tua  ,  Ma se non ho capito male la tua è costruita nel paese degli occhi a mandorla, questa !!! Pare essere  costruita  in Spagna, almeno così mi pare  di capire dalla foto del manuale  di istruzioni[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Thumbs up Per il momento se sterilizza decentemente anche se con tempi lunghi mi può andare bene, poi in futuro se continuo con questa passione mi organizzerò diversamente!
30 lt è enorme Claudio!
Marco100
**Utente**
**Utente**

M

Messaggio Da Antunna il Mer 23 Mag 2018 - 12:20

Non sei sicuro se è  passione òppure  no ???È  se continui !!!! Aiuto ,,!!!!!,,,, che fai ,,,,, ti compri un silos  Rolling launghter Laughter Laughter
Antunna
Utente Esperto
Utente Esperto

Messaggio Da Marco100 il Mer 23 Mag 2018 - 12:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non sei sicuro se è  passione òppure  no ???È  se continui !!!! Aiuto ,,!!!!!,,,, che fai ,,,,, ti compri un silos  Rolling launghter Laughter Laughter
Laughter Bravo No Claudio intendevo passare dalla normale pentola a pressione ad un canner....
Marco100
**Utente**
**Utente**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: